Blog

Happy 2 Help: stiamo scaldando i motori

Pubblicato il 10/03/2020

10 Marzo 2020: la nostra reazione al virus COVID-19

Ebbene si, siamo tutti bloccati. Questa situazione e questo momento storico stanno trovando impreparati tanti Professionisti, tanti Imprenditori e tanti Manager. Nessun report di nessun colosso di ricerca avrebbe predetto questa situazione, eppure dobbiamo affrontarla. Ci siamo dentro, in pieno.

Noi per primi vediamo messo in crisi il nostro Modello di Business: abbiamo sempre fatto Consulenza, Facilitazione e Formazione erogando il nostro servizio di persona, spingendo tantissimo sulla nostra capacità e performance “live” coinvolgendo i partecipanti dei nostri workshop con energia e sorriso.

Ora siamo spiazzati. Agende totalmente vuote (per chi lavora con noi, l’agenda è sempre stato il problema numero uno) e zero opportunità di business.

Oggi è martedì 10 marzo e da domenica la situazione in Lombardia (dapprima) e in tutta Italia (ora) è davvero complessa.

Da domenica notte mi sono chiesto “Che fare?
Sto leggendo on line molte critiche sulla richiesta del nostro Governo di rimanere a casa o quanto meno di ridurre al massimo le interazioni con altre persone.

Io ho deciso cosa fare e, la cosa più bella, non sono stato il solo: il tempo che abbiamo liberato, lo vogliamo dedicare a tutte quelle aziende e professionisti che desiderano fare esattamente quello che abbiamo fatto noi.
Abbiamo guardato il nostro Modello di Business e abbiamo cercato (in tempi record, ma si può fare) di ridisegnarlo e innovarlo, adeguandolo al contesto di riferimento.

Da domenica sera stiamo creando la nostra “Task Force” composta da PERSONE (prima ancora che Consulenti e Coach) che hanno deciso di offrire la propria professionalità e il proprio tempo per dare supporto alle Aziende.
Siamo già in 12, sono felice ed entusiasta di essere circondato da così tanto coraggio ed energia!

Per chiudere, ti dico che stiamo allestendo tutta una serie di strumenti digitali che ci consentiranno principalmente 3 cose:
1) condividere contenuti formativi
2) gestire i calendari delle sessioni di affiancamento/consulenza in modo virtuale
3) erogare le sessioni di affiancamento/consulenza in modo virtuale

Piccolo dettaglio che mancava a tutto il racconto: questo lo faremo gratis o, al più, nella modalità Pay-What-You-Want (lo chiameremmo “offerta libera” in un altro periodo storico) in modo da garantire a tutte le Aziende che desiderano avere questo tipo di supporto formativo e di affiancamento, con l’auspicio di agevolare il loro cambiamento in vista di un domani più florido e sereno.

Nel caso tu avessi competenze che reputi compatibili con questo nostro progetto, saremo ben lieti di accoglierti nella nostra Task Force! Mandaci un messaggio, trovi qui tutti i nostri riferimenti.

Noi ci siamo, non molliamo un centimetro.

#Happy2Help

Daniele